top of page

Spedizioni e Tempi di consegna

 

​

Corrieri

La spedizione dei prodotti acquistati su BLACK OUT viene effettuata tramite corriere SDA e BRT per il territorio italiano ed estero.

 

Tracciamento spedizione

È attivo un servizio di tracciamento (tracking) del pacco al momento della spedizione. Il tracciamento del pacco viene comunicato al cliente a partire dalla partenza della spedizione, via email e SMS.

Consigliamo quindi di inserire un indirizzo email valido e consultato con regolarità, nonché un numero di cellulare valido al momento della compilazione dell’ordine.

Il codice di tracciamento è attivo a partire dal giorno successivo all’arrivo dello stesso via email.

 

Giorni per la consegna

SDA e BRT effettuano consegne dal lunedì al venerdì;, sia il mattino che il pomeriggio.  Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata 2 volte: nel caso in cui entrambi i tentativi diano esito negativo, il pacco andrà in giacenza nell'ufficio postale più vicino o nel magazzion Bartolini all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. Al termine del periodo di giacenza il pacco sarà restituito a BLACK OUT.

 

Consigli utili per il cliente

Nel corso dell’ordine è importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare) per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. È importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. Ricordiamo che BLACK OUT non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

 

Ulteriori note

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), BLACK OUT non sarà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

 

Paesi di consegna (estero)

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati all’interno dell’apposito menù a tendina in fase di checkout, significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

 

Consegne a domicilio

Per la città di Bologna e zone limitrofe è attivo il servizio di consegna a domicilio, nel caso siate interessati vi chiediamo di indicarlo nelle note al momento dell'ordine, verrete contattati per concordare giorno e orario di consegna.

​

SPESE DI SPEDIZIONE

 

ITALIA 

Il costo della spedizione in Italia è di 8€ per tutto il territorio nazionale.

​

 

ESTERO 

Le spese di spedizione per l’estero sono di Euro 25,00.

 

TEMPI DI CONSEGNA

 

ITALIA:  la consegna avviene solitamente entro 48-72 ore lavorative a partire dall’elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di BLACK OUT all’indirizzo email blackoutbolo@gmail.com .

 

ESTERO: in Europa la consegna avviene generalmente entro 48-72 ore a partire dall'elaborazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di BLACK OUT all’indirizzo email blackoutbolo@gmail.com .

 

NOTA: in concomitanza di eventi speciali, lanci di release in edizione limitata, iniziative promozionali quali Black Friday, Insane Weekend o Saldi, è possibile che i tempi di consegna si allunghino. Si tratta di casi eccezionali dovuti alla mole elevata di richieste, ordini e acquisti.


​

 

DAZI DOGANALI E TASSE

 

In caso di spedizione indirizzata in un Paese al di fuori del territorio italiano, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.


 

​

bottom of page